Login

If you're a member, login here.

Faq

Faq

Come contattarci?
Preferibilmente via e-mail info@gadgets.it. Dopo l'invio della Sua richiesta riceverà una mail di "risposta automatica" per informarla che la richiesta è stata messa in lavorazione. Di norma le risposte avvengono nelle 24 ore successive; qualora non riceva una risposta nei termini indicati verifichi prima che non sia finita nello SPAM della sua casella postale o posta indesiderata.
Potete anche contattarci per informazioni al + 39 0184 48 57 87 dalle 9.00 alle 18.00 ad esclusione del Venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Via fax al numero +39 0184 48 69 71 (Italia e Svizzera).

Svizzera Spagna e Belgio potete utilizzare lo stesso indirizzo e-mail info@gadgets.it o potete contattare direttamente uno dei seguenti numeri (risposta in Italiano/Francese/Inglese):
Svizzera +41 (0)22 5333 03 37
Spagna +34 931 81 57 83
Belgio +32 (0)27 470836.

Non ho ricevuto una risposta!
I tempi di lavorazione massima di una richiesta (standard) avvengono nelle 24ore successive alla ricezione della stessa.
Se nelle 24ore seguenti non le perviene una risposta, controllare che la stessa non sia finita nello "spam" del vostro server di posta. Eventualmente contattateci telefonicamente per verificare se la stessa sia pervenuta al nostro indirizzo e-mail.

Come ricercare un prodotto ?
Ci sono due modi per una ricerca facilitata di un prodotto:
- Ricerca diretta da una Categoria in questo caso sono attive delle sottocategorie legate all'uso o utilità del prodotto stesso
- Ricerca con "parola chiave" inserendo parte della parola dell'articolo ricercato da inserire nell'apposito spazio in alto a destra (consigliamo di non inserire l'intero nome es.: penn e NON penna o penne).
Qualora non troviate il prodotto ricercato preghiamo contattare via mail il nostro supporto commerciale specificando anche la quantità richiesta.

Gadgets spedisce all'estero?
Si la nostra azienda spedisce in qualsiasi parte della Comunità Europea e su richiesta anche per i paesi Extra-Europei.

Quali sono i costi di spedizione?
Il costo di spedizione è calcolato in base al rapporto peso/volume dell'ordine definitivo.
Verificate prima della conferma se eventualmente alla "voce trasporti" del preventivo ci sia già un'indicazione dei costi da riportare nel "modulo ordine".

Quali sono i tempi di evasione di un ordine?
Variano a seconda del prodotto richiesto, se infatti si tratta di un prodotto presente in uno dei nostri centri di smistamento, generalmente è possibile evadere la merce entro 8/10giorni successivi all'ordine.
E' possibile per alcuni articoli salvo prima verificare con il nostro servizio commerciale la fattibilità di richiedere il "Servizio Express", questo servizio chiaramente avrà dei costi aggiuntivi, ma risolverà in pochi giorni (anche in 3/5gg.) qualsiasi richiesta con URGENZA di consegna.

Ricordiamo invece che le Fabbricazioni Speciali (cioè quei prodotti realizzati su misura tipo caramelle "“ portachiavi in 3D ecc.) possono avere tempi di produzione (dalla conferma della BOZZA), che variano tra i 30 e i 70/90gg. (richiedere sempre all'Ufficio Commerciale).

Che cosa è il "SERVIZIO EXPRESS"?
E' una formula a pagamento di lavorazione rapida di un ordine. In questo caso è importante prima verificare con i nostri uffici l'eventuali lavorazioni in corso e i tempi di approvvigionamento del prodotto stesso.
Indicativamente qualora si richieda questo servizio, le ricordiamo che lo stesso ha un aggravio sui costi standard di un + 20% del prezzo/preventivo ricevuto.
IMPORTANTE: riportare alla voce CONSEGNA nel "modulo ordine" la data di consegna richiesta.

E' possibile ricevere dei CAMPIONI?
E' possibile richiedere un CAMPIONE per quasi la totalità dei prodotti presenti nel sito oppure proposti (in caso di ricerche mirate), ma non in forma GRATUITA.
Vi sarà richiesta una partecipazione ai costi di gestione magazzino e di spedizione, dovuto al fatto che la maggior parte dei prodotti sono gestiti presso i nostri depositi esteri.
Resta inteso che qualora ci sia la fattibilità, gli stessi verranno fatturati in prevalenza al costo doppio del prezzo presente nel sito, oltre i costi di spedizione (inviato SOLO tramite nostro Corriere Espresso)
"“ I tempi di evasione dei CAMPIONI varia a seconda della provenienza dello stesso e non meno di 4/5gg. lavorativi.
Il SALDO dovrà sempre avvenire ANTICIPATO con Bonifico Bancario o transizione con Carta di Credito.
- non si accettano contrassegni -

Perchè viene richiesto un costo per i CAMPIONI?
Non disponendo di un "unico" magazzino centralizzato, la gestione anche dei CAMPIONI può avvenire da più depositi con chiari costi di gestione e logistica degli stessi. Sarebbe infatti impossibile disporre di un magazzino contenente l'intera gamma di prodotti da Noi trattata (Data Base di oltre 180.000 articoli).

Potete inviare un catalogo cartaceo?
Gadgets non ha più editato un catalogo cartaceo completo, anche perché avendo un Data Base di oltre 180.000 articoli in continuo aggiornamento sarebbe impossibile una riproduzione dello stesso (vedi il sito), anche per questo che riusciamo ad avere i prezzi tra i più competitivi dell'intero mercato europeo.
Per questo motivo abbiamo attivato la possibilità da parte del Cliente di potere "scaricare" documenti in formato .pdf sia di una singola ricerca effettuata dal sito (tipo in ricerca la parola USB), oppure scaricando il documento .pdf della "sottocategoria" dei prodotti visionati.
Questo sistema fa sì che abbiate un catalogo sia telematico ma anche cartaceo sempre aggiornato.

Pagamenti e IVA - come saldare un acquisto?
Esistono tre possibilità di saldo di un ordine:
- contrassegno da saldare direttamente al Corriere al ricevimento della merce (Modulo Contrassegno Italia)
- Bonifico Bancario anticipato all'ordine (Modulo Bonifico Italia)

Dove trovo la Fattura?
Salvo richieste, la Fattura sarà all'interno di uno dei colli recanti all'esterno "contiene documenti" - è possibile richiedere una copia in .pdf via e-mail.

Come posso inviare il mio LOGO?
Deve essere inviato un file "vettoriale in tracciati" in uno dei seguenti programmi: freehand10, Adobe illustrator AI, coreldraw10, etc. - Altri formati se non riproducibili, saranno fatturati salvo conferma del costo aggiuntivo dovuto al costo del rintracciamento (consigliamo eventualmente prima di effettuare un ordine di inviare il LOGO via mail in modo da verificare la fattibilità di riproduzione dello stesso e dunque verificare se vi sono costi aggiuntivi).

Cosa è il codice PANTONE?
Vedi questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Pantone_Inc.
Ricordiamo che sarà riprodotto il colore di stampa più verosimile a quello da Voi indicato (salvo non si tratti di colori con gradazioni particolari) - Per una riproduzione di colori PANTONE, vi preghiamo consultare il nostro Ufficio Commerciale per un preventivo (in questo caso l'inchiostro viene fatto realizzare direttamente in Fabbrica)
Griglia dei codici Pantone.
Accedi.

Normative doganali Cantoni Svizzeri.
Tutti i prodotti provenienti dai paesi esteri sono passibili dei diritti di Dogana e di TVA
Il costo dei Diritti Doganali Svizzeri e Dazi è calcolato secondo il peso/volumetrico della merce in entrata ed in base al tipo di prodotto/materiale importato Dazi/TVA.
Esenzione IVA di una società estera è possibile SOLO se la merce esce dal Territorio Italiano.
Richiedere eventualmente i costi al nostro Ufficio Commerciale.
La TVA Svizzera è del 7,6 % (tasso ordinario) "“ questa verrà richiesta dal corriere al momento della consegna.
Di norma le SOLE pratiche Doganali sono di circa Euro 45,00 oltre i costi di spedizione.